martedì 14 aprile 2009

Superhero Cosplayer United

Comicsaddicted oggi si occupa del fenomeno cosplayer di supereroi che sembra crescere in modo esponenzialmente preoccupante. Ovviamente se ne occupa a suo modo, elencando le varie tipologie di cosplayer.

Cosplayer che manco sanno di esserlo

Sono i tifosi presenti all'Honk Kong Seven, ritrovo di appassionati di rugby "a 7" con il pallino dei travestimenti, come si può notare dagli scatti qui sotto:




Pericolosi soprattutto perché si muovono in gruppi.

Cosplayer eroi


Come questo signore sopra che si è travestito da Spider-Man per salvare un bambino autistico che minacciava di saltar giù da un balcone in Thailandia.
Non un signore casuale ma un membro di vigili del fuoco locali che, venuti a sapere della predilezione del bimbo per gli eroi in maschera, hanno ordito l'alternativo ma allo stesso tempo semplice piano. Con successo.
Piuttosto preoccupante però la risposta alla domanda "Ma dove hai trovato un costume da Uomo Ragno?". Il vigile del fuoco ha più tardi spiegato che utilizza la tuta da Spider-Man per animare le esercitazioni anti-incendio. EH?!? Abbiamo letto bene??

Cosplayer per lavoro

Ce li siamo trovati davanti direttamente in città. Ti volti e dall'altro capo della strada ci sono Superman, Catwoman, Cap e Wonder Woman.



Com'è possibile se carnevale è finito e non ci sono mostre di fumetti nei dintorni? Semplice: c'è in zona la catena Athletes World che per la primavera ha deciso di puntare sui supereroi.





Un trend che Comicsaddicted aveva già avuto modo di segnalare in tempi non sospetti…

Nessun commento: