giovedì 2 dicembre 2010

Dì la tua: Cerebus e ... I love ...

Questa volta è necessario partire con una nota a beneficio del 32% di lettori che non conosce Cerebus.

Questa serie statunitense di culto per anni è stata off limit per i non aglofoni dato che l'autore Dave Sim non dava la possibilità di tradurla in altre lingue.

Così nel 2009, al momento in cui si sparse la notizia che l'opera sarebbe stata pubblicata anche in italiano, gli appassionati iniziarono a contare i giorni. E a prenotarlo in fumetteria.

Adesso Cerebus è uscito ma chi l'ha prenotato da tempo... lo leggerà dopo perché in fumetteria non arriva! E infatti sono il 26% a pensarla così. Oddio è anche vero che il 20% non lo leggerà perché la crisi morde, che c'è un 9% che lo prenderà in libreria, un 8% che l'ha già letto in inglese ed un 5% che l'ha preso alla prima uscita possibile (Lucca).
Ma l'unico vero genio è il solo che ha dichiarato che lo leggerà a scrocco! Chi sei nostro eroe? Palesati!

In dettaglio:
Dì la tua: Cerebus è uscito e...
1) L'ho già letto perché l'ho preso a Lucca 6 (5%)
2) Lo leggerò presto perché lo prendo il libreria 11 (9%)
3) Non lo leggerò perché l'ho già letto in inglese 10 (8%)
4) Non lo leggerò perché c'è la crisi e non ho il becco di un quattrino 24 (20%)
5) Non lo leggerò perché l'ho ordinato in fumetteria e chissà quando arriva 32 (26%)
6) Lo leggerò a scrocco 1 (0%)
7) Ma che è Cerebus? Io non so niente di questa pubblicazione e quindi non ho il diritto di entrare in questo blog riservato alla créme della créme dei cultori più intransigenti dei comics USA 39 (32%)

----



Next: Cos'è che veramente vi fa battere il cuore?

Nessun commento: