martedì 14 settembre 2010

Comicus Vindaloo: What if...? 2

"Uatu?"

"Sì, X-51"

"Cosa ci faccio qui?"

"In occasione di questa seconda puntata dedicata ai what if, e in concomitanza con l'uscita della trilogia X finalmente raccolta in volume, pensavo di riesumare il nostro duo comico in onore dei vecchi tempi sulle appendici testuali di Terra X."

"Duo... comico?"

"Sì, non ti ricordi?"

"Io mi ricordo che ai tempi di Terra X mi raccontavi solo delle gran tragedie"

"Tragedie?"

"Sì, io ti chiedevo 'Che fine ha fatto la Donna Invisibile?' e tu 'È morta'; la torcia umana? Morta; il professor Xavier? Morto; She Hulk? Morta; Gambit? Morto; Dottor Strange? Morto; Wolverine? Morto pure lui? No, però sta per divorziare da Jean Grey. A quel punto mi dissi che se ai buoni è andata male, ai cattivi sarà andata peggio: dov'è Goblin? È presidente degli Stati Uniti (che poi 'sto sviluppo mi ricorda qualcosa...); Venom? Ha preso possesso del corpo della figlia di Peter Parker; il teschio rosso? Sta per diventare padrone del mondo... Caaaavoli, non mi hai dato un attimo di tregua, alla fine di ogni numero avevo i transistor tutti consumati a forza di grattarmi."

"Ma questo non è quello che voi terrestri chiamate senso dell'umorismo?"

"No, questo è quello che noi terrestri chiamiamo sfiga"

"Oh, mi dispiace"

"Ormai fa niente, cos'è questa storia dei what if...?"

"Ah sì,
come ho già spiegato la volta precedente, esistono miliardi di universi alternativi che possono nascere da una singolo cambiamento all'interno della vita di ogni individuo. Per anni ho raccontato queste possibilità nella serie chiamata "what if...?", ma recentemente ho notato che questi universi alternativi hanno in qualche modo influenzato il nostro continuum spaziotemporale, portandomi a chiedere se quella che stiamo vivendo sia veramente la linea temporale principale o solo un'altra ramificazione di un continuum alternativo al nostro..."

"Wow... non ho capito niente

"In parole povere...

E se l'universo Marvel fosse un What if...? (parte seconda)"

E se il Punitore diventasse Capitan America?

Versione alternativa

Versione 616

(Ricordiamoci che questa serie ha avuto anche l'onore di ospitare l'invenzione del secolo: un fucile che spara coltelli!

oh, yeah!)

(poi mi vengono a dire che Frankecastle è trash, tzè...)

E se Iron Man fosse stato un traditore?

Versione alternativa

Versione 616

Per alcuni è stato parecchio viscido anche in questa occasione:

E se tutti sapessero che Devil è cieco?

Versione alternativa:

Versione 616:

E se Iron man e Capitan America si prendessero a cazzotti senza motivo?

Versione alternativa

Versione 616

E se Power Man e Wonder Man fossero due donne?

Versione alternativa

Versione di Terra1

E se la bomba gamma avesse hulkizzato più persone?

Versione alternativa

Versione 616

(tratto da Avengers v.3 39)

Tra l'altro uno spunto simile sembrerebbe utilizzato nel prossimo subevento "Hulked Out Heroes" (subevento del minievento “World War Hulks”) (sì, ogni tanto mi vergogno anch'io di leggere queste cose)

Che poi, diciamocelo, la versione 616 poteva pure essere questa:

manca giusto Gammo l'Hulk-Cane

...come non detto.

E il gatto radioattivo? Meglio non chiedere...

by The Hitchhiker

1 commento:

luxiola ha detto...

Gammo l'Hulk-cane... mi sn pisciato addosso dalle risate