sabato 27 giugno 2009

QCRDB: Brian Wood in@@@zato, la vera Donna Ragno e ...

Sembra proprio che Quel Che Resta Del Blog sia diventato un appuntamento settimanale. Ed in effetti segnalazioni in questo senso non mancano.

Segnalazione: Animation comics blog

Se la scorsa settimana vi avevamo lasciato con delle segnalazioni legate a Movie Comics, questa volta ne abbiamo una più vicina alla rubrica “sorella” di Comicus: Animation Comics.
Nello specifico: vi siete mai chiesti la differenza tra Pixar e Dreamworks?
Questo minifumetto ce lo spiega egregiamente … cliccate sopra l’immagine per ingrandirla.


Premio: Fair Play della settimana

Scelta ardua: da una parte abbiamo Brian Wood piuttosto alterato dal trattamento subito dalla figlia durante un viaggio aereo tanto da scrivere di aver avuto intorno vari “Asshole Passengers”.


Dall’altro lato abbiamo Giorgio Lavagna che, nelle note finali a Thor #123, si lancia prima in una serie di detti (“L’unico computer sicuro è quello spento…”, “Se Atene piange, Sparta non ride”), quindi bolla gli stessi detti come “banalità” e alla fine sembra inalberarsi anche un po’ dicendo che vengono chiamati “impropriamente 'saggezza popolare'” ma che “con il popolo non ha(nno) nulla a che vedere”. Noi sinceramente non abbiamo capito con chi ce l’aveva Lavagna ma a scanso di equivoci gli attribuiamo il premio della settimana “Me la suono e me la canto”.

Segnalazione: Obamaverse

Siamo stati probabilmente tra i primi ad accorgerci della sovraesposizione di Barack Obama sui fumetti.
Quindi ci siamo anche annoiati presto delle segnalazioni relative.
Questa vignetta di President Awesome è però molto carina, con il presidente USA che sostituisce Wolverine su ogni testata su cui compare l'artigliato canadese.
Eh, eh… magari lo fanno davvero!

Premio: Notizia fumettosa della settimana


Game Over!

Nessun commento: