martedì 23 giugno 2009

Comicus Vindaloo: Superdictionary - Earth

4 motivi per cui la superdictionary-earth dovrebbe diventare una delle 52 terre parallele del multiverso DC… (o addirittura prendere il posto di Terra-1).

A metà degli anni '70 la DC si accorse che i propri lettori non erano sufficientemente intelligenti, e decise quindi di pubblicare un "superdizionario".

Il superdizionario era composto da diverse vignette (slegate l'una dall'altra); ognuna di esse rappresentava il supereroe o il supervillain di turno che dimostrava l'utilizzo di una determinata parola.
Il risultato fu qualcosa di molto bizzarro, visto che i personaggi pronunciavano frasi stupide, anche se grammaticalmente corrette, in situazioni incomprensibili.
Ora, questa non è mai stata ufficialmente una Terra del multiverso DC, però 52 Terre da popolare sono tante: perché quindi non riservarne una per questo universo?
Vediamo quindi 4 motivi per cui questo universo merita una Terra alternativa:

EL DRAGON
Personaggio creato appositamente per questa iniziativa, per dare un tocco internazionale alla scuderia di eroi DC, la sua scheda di presentazione:



Vediamo un po’ che poteri ha: può "comandare l'elettricità con il pensiero."
Beh, non è male come potere, chissà in quante imprese eroiche può essere utilizzato! Può tipo fulminare i nemici e disattivare marchingegni malvagi di super-scienzati. Però, vedete, il superdizionario è così gentile che ci porta un esempio pratico del suo potere può:
"spegnere le luci con il pensiero"

Wow! No, dico, ve lo immaginate? Darkseid ha conquistato la Terra, ha ai suoi piedi tutta la JLA, la JSA e i Giovani Titani, un solo eroe si erge di fronte a lui: El Dragon.
La tensione si taglia con un coltello, El Dragon si concentra e… di colpo tutte le luci si spengono! Darkseid vaga disorientato nell'oscurità e inciampa su uno scalino, cade e battendo la testa perde i sensi. La Terra è salva! Grazie El Dragon!

Vediamo anche qualche esempio di impresa eroica di El Dragon:

Qua… uhm… ripara un'automobile. Beh certo, ci sono i meccanici apposta, però sicuramente l'ha fatto in un momento libero, credo.

Qua invece.. beh, questa è bizzarra:

si sta slacciando le scarpe.

Proviamo a ricostruire la situazione grazie alle dettagliatissime informazioni del superdictionary:
dunque, El Dragon si trova al molo, sarà lì per una gita di piacere? Penso di no, di solito il molo è il posto ideale per traffici illegali di armi da fuoco o droga, quindi sarà lì per quel motivo.
Poi sappiamo che deve slegare la corda della barca dal molo, quindi può darsi che questi trafficanti stiano fuggendo in mare quindi El Dragon per inseguirli deve prendere a sua volta una barca.
Poi, beh, decide di slacciarsi le scarpe… Perché? Non vuole bagnarsi le scarpe? Sono troppo strette? Ha deciso di stendere i malviventi con il puzzo dei suoi piedi? Mistero.

Batman odia Robin (almeno più del solito)

Batman promette a Robin che tornerà a salvarlo, Robin promette che lo aspetterà, quello che Robin non sa è che sta chiaramente morendo impiccato quindi non può di certo andare da nessuna parte (e in più che Batman probabilmente non tornerà, ma vabbè questa è un'altra storia).

ohmiodioohmiodioohmiodio Batman smettila di fare domande stupide e vai a soccorrere Robin!!!!!

Beh, questo l'ha chiaramente fatto apposta!

Perchè sto facendo questo?

Ehm, Batwoman, ma che tte frega di quanta acqua è piovuta, stai morendo affogata!!!!

Eh sì Atom, nascondiglio perfetto!
(Tra l'altro, perché vuole nascondersi dentro il sandwich di Hawkman? Per fargli uno scherzo? Per iniziarlo alle gioie del cannibalismo? Mistero.)

Una domanda: perché?
Agli abitanti della Superdictionary Earth cosa hanno fatto di male le scarpe? Sono per caso scarpe malvagie? Sono l'avanguardia di una bizzarra invasione aliena? Mistero.
(Tra l'altro ha intenzione di atterrare di culo? E se sotto ci fosse un albero o qualche costruzione appuntita? Ouch!)

Lex Luthor è un dannatissimo genio

A quanto pare in questa Terra Lex Luthor ha messo da parte le ambizioni di conquista del mondo sostituendole con una strana fissazione di voler sporcare di vernice le persone…


Perché? Mistero.

Qua invece Superman cattura Lex Luthor, probabilmente dopo che ha ritinteggiato la facciata di una banca, quindi quest'ultimo cosa fa? Cerca di ribellarsi? Lo insulta?

No, gli rompe le balle su come si vola!
Su questa Terra poi abbiamo quello che probabilmente è l'apice della carriera criminale di Lex Luthor (di qualsiasi Terra, Universo o dimensione parallela o tangente che sia), tale da diventare anche un famosissimo meme su internet, l'unico e il solo "Lex 40 cakes"!

Già, è veramente terribile.

Quindi, andiamo, questo universo merita assolutamente una Terra alternativa.

by The Hitchhinker

Nessun commento: