mercoledì 1 aprile 2009

Rumors Selvaggi: Che fine ha fatto Rat-Man 72?

Che la giornata del primo aprile fosse fonte di notizie da prendere con le molle era cosa nota, ma l'alone di mistero che sta circondando Rat-Man #72, in uscita il prossimo maggio, sembra essere meno burlesco di quanto la data possa suggerire.

E' cominciato tutto con la settimanale newsletter Panini in cui, oltre ad annunciare il ritardo del volume 299+1 inizialmente previsto per maggio, si annunciava l'indisponibilità della copertina e del teaser del numero 72 di Rat-Man, il tutto condito da un enigmatico "Leo, dove sei?". Il mistero dell'albo è poi continuato su ratman.it, in cui si lamentava l'assenza della copertina del prossimo numero, in genere postata in anteprima proprio su tale sito.

Interrogati in merito alcuni dei protagonisti, abbiamo ricevuto solo silenzi che però non sembrano lasciar supporre un ritardo dell'albo in questione. Se a ciò aggiungiamo quanto riferito da Marco Lupoi a Cartoomics, vale a dire un futuro annuncio di "una grande news che riguarda un prossimo lavoro di Leo Ortolani", e se diamo per buona l'immagine promozionale sul numero 71, che vede Rat-Man in abito nuziale, ci sono tutti gli elementi per supporre che il numero 72 della serie possa essere un evento speciale coperto dal massimo riserbo.

Rimanete sintonizzati su Comicus per eventuali aggiornamenti.

Nessun commento: