giovedì 30 aprile 2009

Gli italiani lo fanno meglio

Segnaliamo con italico orgoglio il videoservizio in due parti di XL dedicato ai nostri fumettisti al lavoro (con grande successo) per le major USA.

Nel reportage di Gigi Roccati direttamente dal Comicon newyorchese emerge (tra le altre cose) nientemeno che un’"intervista quadrupla" con protagonisti Simone Bianchi, Gabriele Dell'Otto, Giuseppe Camuncoli e Francesco Mattina, quest'ultimo facente parte della spedizione giornalistica.

Una cosa del genere solo qualche anno fa poteva essere considerata fantascienza ma inaspettatamente e in modo rapidissimo il virus italiano ha infettato il comicdom statunitense (Si veda anche lo speciale di Comicus sul Vertigo made in Italy).

Dato che per gustarvi il video dovete saltare sul sito di XL, vi lasciamo con un altro contributo dedicato all'autore italiano che in questo momento probabilmente più di ogni altri sta mietendo successi: Stefano Caselli. Video segnalato sul blog Panini Marvel Made in Italy, che in questo periodo non ha davvero carenza di materiale per i suoi aggiornamenti!

Nessun commento: