giovedì 3 gennaio 2008

La Marvel con l'ONU

È rimbalzata su tutti i giornali l'ottima iniziativa a fini benefici della Marvel Comics, contattata dall'ONU stessa per un'operazione di rilancio della propria immagine.

L'organismo internazionale, infatti, ha affidato alla casa editrice il compito di preparare alcuni fumetti in cui i propri supereroi collaborino con l'ONU stessa e con l'UNICEF per sconfiggere le principali piaghe che attanagliano un paese immaginario del terzo mondo.
Lo scopo dichiarato di questo fumetto, distribuito inizialmente nelle scuole americane con la tiratura di un milione di copie per poi essere diffuso anche nei paesi del terzo mondo, è quello di far associare ai giovani lettori il binomio ONU-forze del bene.
Le storie saranno pronte a febbraio, anche se il team artistico è al momento top-secret, e la prima di queste vedrà come protagonista il solo Uomo Ragno, mentre le successive coinvolgeranno il resto del Marvel Universe.

Non si tratta della prima collaborazione speciale per la Marvel Comics, che già altre volte aveva diffuso storie ad hoc presso i soldati americani in missione in tutto il mondo.

Nessun commento: