martedì 10 novembre 2009

Comicus Vindaloo: Inglourious SuperBastards

Ovvero 4 supereroi che han dato filo da torcere a Hitler

Ad assassinare Hitler, nella realtà, molti ci hanno provato ma nessuno ci è riuscito, a parte Hitler stesso; nei fumetti invece… beh, anche nei fumetti non ci sono riusciti però in compenso è stato più volte catturato, sbeffeggiato e sodomizzato (e non necessariamente in questo ordine).
Vediamo quindi i nostri "bastardi" alle prese con i maledetti nazi e Hitler.

Il fantasma felice

Il fantasma di un conte irlandese vissuto 300 anni fa ritorna alla vita per amore, possedendo il corpo di un giovine ragazzo.

Ah, e ovviamente prende a calci nel sedere i nazisti.

(No, quello non è Hitler, però gli somiglia; tra l’altro i nazisti che vanno in giro a disegnare svastiche rosa sui muri delle chiese, sembrano proprio la nemesi ideale per il nostro gay… ghost)

In realtà il gay ghost non ha fatto granché, dopo gli anni ‘40 finisce nel limbo (letteralmente, su Animal Man #25) e viene ripreso successivamente soltanto un paio di volte con un nome diverso:

Grim Ghost!
Mah! Sinceramente non ne capisco il motivo, mi pare che le sue origini parlino chiaro:
dopo 300 anni di astinenza, finalmente ha la possibilità di possedere (non in senso biblico) il corpo di un giovine per poi possedere (in senso biblico) una ragazza che è la discendente del suo vecchio amore quindi identica a lei.
In una situazione del genere non sareste anche voi gay? (nel senso di: felici!)

Capitan Marvel Jr.

Capitan Marvel Jr. è famoso, oltre che per essere il supereroe preferito di Elvis Presley, anche per il suo modo sensuale di cavalcare chiavi giganti!

E con una dote del genere cosa volete che faccia a Hitler?
Lo sculaccia!

E non solo, insieme agli altri suoi amichetti lo invita a giocare ad una partita di rugby

Certo che "la chiave del mistero", "tiene la palla per la democrazia", più che Hitler direi che il suo peggior nemico sono le metafore ambigue.

Young bastard

Supersnipe è il primo personaggio nerd nella storia del fumetto e sogna di avere un alter ego supereroe, con una massa muscolare spropositata (una sorta di Liefeld ante-litteram), che compie imprese eroiche di ogni tipo, come ad esempio sodomizzare Adolf Hitler con una spilla gigante:

(è il sogno di sogno bambino)

Intanto dall'altra parte dell'oceano i “commando cub” colgono Hitler con le braghe calate: speravano di incastrarlo con qualche scandalo sessuale ma non trovano nessuno nella stanza…

… o no?
Chi si nasconde sotto il letto?

Capitan America e Bucky

Poteva mancare il simbolo del cazzotto in faccia a Hitler? No, quindi ecco a voi Capitan America e Bucky:

Ma non è un po’ strano? Tre soldati nazisti stanno sparando addosso ai nostri eroi e loro sorridenti fanno uno scherzone a Hitler…
E a proposito di scherzone, in una storia Cap ha l'occasione di parlare al telefono con Hitler, che cosa gli dirà? Gli farà un discorso sull'importanza della democrazia? Gli dirà che ha appena visto un suo filmato su youtube? No, passa il ricevitore al letale Bucky, noto per la sua crudeltà nei campi di battaglia, che decide di fargli una simpatica e sonora…

… pernacchia?
Però "braaaaack" non sembra l'onomatopea di una pernacchia.

Oh Bucky, sei disgustoso!


Alcune immagini presenti in questo post sono prese dal divertente (ed educativo) blog
Hitler Getting Punched.

by The Hitchhinker

Nessun commento: