mercoledì 12 dicembre 2007

Comics Addicted!

Comics Addicted significa, più o meno letteralmente, Fumetto-Dipendente.
Il marchio distintivo di ogni lettore all'ultimo stadio, il simbolo sulle magliette di Comicus e la caratteristica comune di ogni singola persona che si è succeduta dietro le pagine del "quotidiano dei fumetti".

Più o meno tutti leggiamo fumetti, respiriamo fumetti, mangiamo e dormiamo sui fumetti. Pare che ci sia pure, bestia strana, chi legge graphic novel. Costringiamo le nostre metà - Kirby le abbia in gloria - a percorrere sudaticce e maleodoranti fiere solo per trovare quel volume, o vedere quell'autore. Ancora in dormiveglia discutiamo, davanti a latte e biscotti, delle nuove scelte editoriali di quella casa editrice, o di quell'autore che, a parere nostro, se la tira già un po' troppo. Gli amici ci conoscono come "ma sì, dai, quello che legge i giornaletti". I famigliari ci regalano goffamente l'ennesima ristampa del Tex, sfoggiando il sorriso di chi finalmente te l'ha fatta.

Chi ci ha visto ad una fiera non si fa più ingannare dall'aria professionale, dal tesserino "Stampa" o dal maglioncino a collo alto da "autore impegnato", siamo esattamente come chi ci legge. E allora perché non calare, per una volta, il velo da addetti ai lavori? Perché non costruire un luogo dove ci si possa dedicare ad un po' di sano onanismo fumettistico?

Questo blog costituirà un vero e proprio ponte tra i sito d'informazione e la comunità che gli è nata intorno, cercando di coniugare il meglio di entrambi. La costanza e l'affidabilità del primo con lo spirito libero, divertito e, perché no, polemico del secondo. Qui troveranno spazio le notizie più curiose, le rubriche più invadenti ed irriverenti, le recensioni più strane che abbiate mai visto e, per la prima volta nella storia di Comicus, i vostri commenti.

Siete perciò tutti invitati a partecipare, con i vostri commenti e le vostre proposte, a questa nova avventura di Comicus. Ci sarà da divertirsi. Noi, di certo, già lo stiamo facendo.

9 commenti:

[emo] ha detto...

Hey, sono il primo a sporcare qua dentro! :)

Anonimo ha detto...

Cazzarola... solo secondo!!

simpaticunazzo ha detto...

Medaglia di bronzo!!!

M.

Will ha detto...

e vabbè...il primo degli ultimi XD

We Love Inter ha detto...

Complimenti!!!!

sTUDIOpAZZIA ha detto...

non vedo l'ora...

RICCARDO ha detto...

In bocca al lupo!
(e via quelle mani dal basso!!)

r

Claudio Scaccabarozzi ha detto...

Anni sereni e gioiosi a Comcus e al blog che gli pertiene. Spero di collaborare ancora, spesso e volentieri.

Claudio Scaccabarozzi

zio-p ha detto...

bella al blog!
Big up!