martedì 12 ottobre 2010

Comicus Vindaloo: Superpubblicità

Separando un attimo l'identità segreta da quella pubblica, secondo voi i supereroi di cosa campano?

Perché, ad esempio, Peter Parker quanto liquido per le ragnatele riuscirà a comprare con quelle 4 foto che ogni tanto vende al Bugle?

E l'esiguo stipendio da giornalista di Clark Kent non può di certo coprire la bolletta del gas della fortezza della solitudine di Superman.

Per non parlare di Hulk: ve lo immaginate a chiedere un prestito al debole Banner per comprarsi un nuovo paio di pantaloni viola?

Ed è per questo che molti supereroi, non potendo chiedere un compenso per le loro buone azioni, decidono di cercare fonti di guadagno "alternative". Certo non è facile, però sembra che l'attività più quotata sia il testimonial pubblicitario, anche se i risultati a volte sono al limite dell'imbarazzante…

Ecco quindi

Scambiereste il vostro Dash in cambio di due fustini di normale detersivo?

ehm, no… volevo dire,

La pubblicità è l'anima del supereroe!


In esclusiva per voi un souvenir direttamente dal pianeta Kripton:

Vera kriptonite!

Ah, no un momento, un tale L.L. ha già ordinato tutti i pezzi disponibili…


Shampoo per uomini pelosi

Non è necessario essere un mutante per usarlo, però aiuta!



Finestra insonorizzate!



Così anche voi potrete fare tranquillamente le vostre ragnatele in bagno!



Rasoi Flic

E avrai una pelle liscia come se fossi appena rinato da un Ragnorok!

(E quand'è che faremo un pensierino anche per quella zazzera che porti in testa? Non siamo più negli anni '70, capellone!)


Sony Playstation 2

A forza di premere R1 svilupperete un indice degno di Hulk!



Magliette Hulk

Perché anche se sei stato orrendamente sfigurato e te ne vai in giro con una maschera di ferro con questa maglietta nessuno ci farà caso… (e chissà quale fantastico disegno ci sarà sul retro!)

(Ah, i legali del Dottor Destino tramite l'autore John Byrne hanno rivelato che il Destino presente in questa pubblicità è in realtà un doombot)


Cerotti-Hulk

Perché anche se sei il più forte del mondo con e senza prep-time ti puoi sempre tagliare un dito con un foglio di carta.
(Tra l'altro Hulk sembra parecchio quotato, quei pantaloni viola devono proprio costare un capitale)


Queste sono delle pubblicità di una ditta di camion (e il messaggio sarebbe che i loro camion sono talmente potenti da lasciare di stucco persino i supereroi… e gli Jedi)





Sono talmente impauriti che sembra che se la siano appena fatta addosso…



Cellulari-Hulk

Perché anche se non sei in grado di formulare frasi di senso compiuto puoi sempre aver voglia di mandare un messaggio a qualcuno.

(Tra l'altro sta mandando un messaggio a Steve Rogers, cosa gli dovrà dire? A parte ovviamente "OMG Hlk spakka u0m0 band1era!!!1!", ed è un messaggio vocale, figuriamoci se doveva scriverlo…)

by The Hitchhiker

Nessun commento: