giovedì 28 gennaio 2010

Dì la tua: Ultimates Italiani e ... Spider-man 4!

Risultati soprendenti e vittoria nettissima di Dago alla domanda: "Quale dei seguenti personaggi vorresti in versione "Ultimate"?"

Il verdetto:
Ultimate Zagor 15 (12%)
Ultimate Diabolik 21 (16%)
Ultimate Tex 18 (14%)
Ultimate Dago 44 (35%)
Ultimate Martin Mystère 19 (15%)
Ultimate Alan Ford 13 (10%)

Il personaggio Eura (o Aurea?) si aggiudica quindi il primato doppiando rivali illustri come Diabolik, Alan Ford e Bonelli united.

A proposito dei personaggi Bonelli, queste sono alcune interessanti versioni emerse dal forum di CUS:

La versione Ultimate by Milian (aka Massy) di Martin Mystère:

--------
Martin Mystère e Jana
Figlio di un noto scienziato-esploratore e di una ricercatrice, Martin Jacques Mystère, si laurea al MIT di Boston a soli 16 anni. A vent'anni, durante una spedizione in Himalaya su cui non si hanno notizie certe (ma pare provato il coinvolgimento di Serjej Orloff, vecchio collega del padre) perde entrambi i genitori e torna in America, unico superstite, insieme a Jana, una donna di Neanderthal misteriosamente sopravvissuta all'estinzione. Dopo una lunga battaglia legale riesce a farle ottenere la cittadinanza americana e a rigettare le accuse di plagio da parte degli avvocati di She-Hulk.
Grazie alla fortuna ereditata alla morte dei genitori crea una fondazione che si occupa di quei misteri che archeologia e scienze ufficiali si rifiutano di prendere in considerazione. Lo aiutano il vecchio amico di college Travis, la fidanzata Diana e lo zio Chris, pezzo grosso del governo.
--------

e quella, sempre ad opera di Milian, di Ultimate Zagor:


--------
Zagor e Cico
Figlio di un bianco (agente indiano del territorio comprendente la foresta di Darkwood) e di un indiana algonchina, Patrick Wilding passa la giovinezza tra le praterie del west e le scuole delle grandi città dell'est, prendendo il meglio dei due mondi dai quali proviene. Quando entrambi i genitori muoiono durante una rivolta indiana, raccoglie l'eredità del padre e diventa custode e protettore di Darkwood (rinunciando ad una promettente carriera nel mondo dell'heavy metal.
Lo aiuta Don Cico Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales ecc., pavido e oppurtunista, sempre nei guai a causa della sua sfrenata passione per le donne.
--------

Altro Ultimate Zagor ad opera di Fiocotram (clicca l'immagine per ingrandire):

E, visto il successo, altri ne seguiranno in un secondo post!

Anche perché a questo punto aspettiamo che qualche lettore ci invii la versione Ultimate di Dago!

--------------



Next: Chi sarà il prossimo Spider-man di celluloide?

Nessun commento: