venerdì 15 maggio 2009

QCRDB: Waid scatenato, West disperato e W la Play Press

Cosa resta rimane tra le pieghe del blog? Parecchia carne al fuoco invero. Partiamo:

Segnalazione: “Non è mai troppo tardi”

Non è mai troppo tardi per venire a conoscenza che la casa editrice che ha per più lungo tempo editato fumetti americani in Italia non è ne la Corno né la Panini ma (ebbene sì) la tanto vituperata Play Press.

Interessante l’articolo dove si analizzano oggettivamente meriti e demeriti “storici” dell’editore romano, senza cadere nei soliti luoghi comuni.

… sì però… ma nella copertina qui sopra c’è scritto Silver SurferS!!

Segnalazioni: “Per veri nerd”

Non potrete fare a meno delle comic-bookshelf

Se il vostro tarlo è la Marvel invece non potrete staccarvi dalla "Marvel characters cloud" ossia “Il diagramma tridimensionale in continua evoluzione che traccia le connessione tra i personaggi Marvel. La nuova concezione della Casa delle Idee, un universo in continuo divenire.” Parola di Francesco Borgoglio.

Premio: Fair Play del mese

Mark Waid ha una lunga carriera alle spalle, per cui rilascia una lunga intervista a Ain’t it cool news dove si dilunga a togliersi qualche masso dalla scarpa. Obiettivi? In perfetta par condicio, Bill Jemas (colui che voleva far diventare gli FQ tutto meno che fantastici) alla Marvel, Dan DiDio (colui che ha detto che “Countdown era 52 fatto bene”) alla DC e Mark Alessi (il Grande Bullo) patron della Crossgen.
Vai Mark!

Segnalazione: “Tempo di crisi”

Tempo di crisi per Adam West. Date un’occhiata alla sua svendita di memorabilia dei tempi in cui impersonava Batman.








Non è troppo tardi per consigliargli una via d’uscita. Ovviamente a fumetti.

Game over!

Nessun commento: