giovedì 20 novembre 2008

Il Dr Strange della Epic

Ve la ricordate la sfigatissima etichetta Epic della Marvel di Jemas?
Partita con tante buone intenzioni, trovò il suo apice nella pubblicazione della miniserie Trouble di Mark Millar, sui calori di due adolescenti.
In realtà molti altri progetti erano in cantiere per questa etichetta, molti dei quali furono annunciati ma non videro mai la luce. Lo scrittore Ryan Scott Ottney (The Legend of Isis) propose un pitch per una minisere del Dr Strange, accompagnata dai disegni preparatori di Jeremy Rock (Threshold, Robocop: Simple Machines).



La storia (per gentile concessione del sito drstrange.nl trovate qui il pithc e qui la sceneggiatura del primo episodio) vede Strange unirsi ad una setta guidata dall'Antico, chiamata i Figli di Mezzanotte.
Quando le cose vanno male e il fratello di Stephen muore, questi cerca di lasciare la setta, ma per ciò è visto come un tradimento e viene ferito a morte… Si salva solo grazie all'occhio di Agamotto, un amuleto dell'Antico, che cura le sue ferite mantenendolo in vita.
Quindici anni dopo, Stephen è un professore universitario e sembra aver lasciato il suo passato alle spalle, quando nella sua vita riappare il fratello Victor, che si presente come agente dell'Fbi e lo coinvolge in un caso legato ai Figli di Mezzanotte…





Una versione che avrebbe fatto storcere il naso ai puristi del buon dottore, ma avrebbe rispettato lo spirito dell'etichetta Epic, che forse avrebbe potuto essere ricordata per qualcosa di più delle pruderie di due teen agers...




Nessun commento: