lunedì 17 novembre 2008

Ancora Colbert, ancora Obama, ancora Marvel

Vi abbiamo già riportato la notizia dell'elezione presidenziale nel Marvel Universe in cui Steven Colbert ha perso di misura nei confronti di Barack Obama, e delle precedenti comparsate dell'editor-in-chief della Marvel al popolare show The Colbert Report.
Con l'uscita lo scorso ottobre di Amazing Spider-Man #573 in cui Colbert era protagonista di una storia di appendice, sono stati in molti a sorprendersi della mancata citazione di tali eventi nello show.

Ma Steven Colbert difficilmente si lascia sfuggire un'occasione così ghiotta, ed ecco che nella puntata di giovedì 13/11/2008 il comico ha lodato e condannato la Marvel per quanto accaduto. Ecco di seguito il video dell'intervento, la cui parte interessante inizia dal minuto 3:30.



Ma Joe Quesada poteva forse accontentarsi di una citazione di Amazing Spider-Man addirittura un mese dopo l'uscita dell'albo in questione, che oramai non potrà vendere più copie?
Ovviamente no, ed ecco che nel finale Steven Colbert trova una maniera geniale di appellarsi alla passione di Barack Obama per Spider-Man recentemente scoperta… con tanto di apparizione di un certo editor in chief!



Riuscirà Colbert a consegnare la copia autografata di Amazing Spider-Man al neo-presidente degli Stati Uniti? E, ancora più importante, riuscirà ad impedire che quella copia venga rubata da orde di nerd?

Nessun commento: