lunedì 27 ottobre 2008

Trova le differenze (nell'animazione italiana)

Questi sono i Pokemon:




Protagonisti di svariati manga, serie tv e videogiochi, questi mostriciattoli hanno fatto la felicità di miliardi di bambini e la disperazione di miliardi di maestre che vedevano andare in fumo le loro lezioni su Darwin. I protagonisti sono dei baldanzosi giovani che affrontano duelli con i loro Pokemon catturati all'interno delle loro sfere pokè: tra questi ricordiamo un drago che evolve in un drago più grande e una tartaruga che evolve in una tartaruga più grande (studiosi teorizzano che i Pokemon in realtà non evolvano ma semplicemente ingrassino).

Questi sono i Beast Keeper:



La serie, tutta made in Italy, nasce dagli sforzi congiunti di Strane Mani e Kappa.
Dal trailer vediamo che racconta di un gruppo di baldanzosi giovani che affrontano duelli con i loro mostri catturati all'interno dei loro yo-yo sferici: tra questi ricordiamo un drago che evolve in un drago più grande e una tartaruga che evolve in una tartaruga più grande.

Che dire?
L'Italia si conferma la patria dell'originalità per quello che riguarda le produzioni televisive (non solo animate): dopo le Winx, che riescono a plagiare tre/quattro franchise contemporaneamente, stavolta ci buttiamo sui mostri collezionabili.

Nessun commento: