venerdì 18 luglio 2008

Esclusiva: Le vere origini di Bucky!

Come tutti voi saprete, nella gestione di Ed Brubaker di Capitan America, è riapparsa una versione molto più cruda e violenta della vecchia spalla del capitano: Bucky!
Molti fan hanno criticato questa scelta, giudicata una ret-con del personaggio e hanno più volte dimostrato il loro dissenso. Anche sul forum di Comicus, alcuni utenti hanno mal digerito la gestione Brubaker esprimendo le proprie opinioni a riguardo.

Ebbene, Comicus vi mostra un documento esclusivo, una storia che sarà presto ristampata in U.S.A. che riabilita il lavoro di Brubaker!
All'epoca del ritorno di Capitano, Stan Lee scrisse una versione delle origini di Capitan America, poi subito ritirata dal mercato e sostituita con una versione nei disegni (di Jack Kirby) identica, ma smorzata nei toni.
In quell'avventura si poteva ammirare un Bucky crudo e violento come non mai, ma il Comics Code non accettò quella versione e Lee dovette ritirare le copie dal mercato.
Lo stesso Stan dichiarò che non era ancora maturi i tempi per presentare un personaggio così realistico.
Finora quelle tavole sono state dimenticate, ma oggi, a pochi mesi dalla ristampa americana di quell'albo, Comicus vi mostra (appositamente tradotte) in anteprima mondiale la vera versione delle origini di Bucky di Stan Lee e Jack Kirby!