L'attesa per Secret Invasion si fa alta, e la Marvel punta tantissimo sulle aspettative dei fan a riguardo. E mentre le primissime recensioni in circolazione in rete sembrano approvare a pieni voti il numero d'esordio della miniserie di Brian Bendis e Lienil Yu, circolano video e blog che farebbero pensare ad una riuscita campagna di marketing virale.
Clamoroso il caso di Marvel_BOy, un blogger che afferma di essere un interno della Marvel e che ha rilasciato alcuni spoiler, alcuni dei quali hanno trovato conferma pochi giorni dopo. Inoltre Marvel_BOy afferma di odiare la dirigenza Marvel a causa delle sue scelte scellerate, e aggiunge che gli spoiler che ha postato (riguardanti perlopiù Secret Invasion, ma anche Amazing Spider-Man) sono la giusta punizione.
Stando a Rich Johnston questo blog sarebbe un falso, creato ad hoc dalla Marvel per pubblicizzare Secret Invasion, e ne sarebbe dimostrazione l'incredibile insinuazione sul futuro licenziamento di Joe Quesada che il blogger ha postato.
Ma se la vera natura di Marvel_BOy non è ben chiara, si tratta invece di un riuscitissimo esempio di Viral Marketing il video-blog di Kinsey, una adolescente che da metà marzo ha iniziato a postare un video al giorno descrivendo le tipiche gioie e le tipiche preoccupazioni adolescenziali. Ma ben presto i video hanno iniziato a farsi sempre più strani. Il fratello di Kinsey, infatti, ha iniziato a comportarsi in maniera strana, e più volte Kinsey confessa di temere che suo fratello fosse stato sostituito dagli alieni. Ma è in uno degli ultimi video
UPDATE! E' stato appena rilasciato il video finale di Kinsey, che conclude questa riuscita esperienza di marketing virale. Cliccate qui per vedere l'ultimo video.
Nessun commento:
Posta un commento