giovedì 20 dicembre 2007

Cebulski: Ho perso l'aereo, avevo finito i soldi, LE CAVALLETTE!!!!

C.B. Cebulski, scrittore e responsabile nuovi talenti per la Marvel, ha recentemente cercato di chiarire sul proprio blog le motivazioni della sua assenza da Lucca Comics. Cebulski avrebbe dovuto partecipare alla fiera toscana in quanto tappa del suo ChesterQuest, la ricerca di 12 nuovi talenti da assumere come disegnatori presso la Casa delle Idee.

Nonostante quanto scritto nel titolo di questo post, le sue motivazioni sono più che chiare e comprensibili (anche se immagino lascino ancora l'amaro in bocca a chi teneva particolarmente a quell'incontro) e Cebulski continua ad invitare gli aspiranti fumettisti a inviare le proprie tavole a chesterquest@gmail.com. Chiarisce inoltre che la maggioranza dei semifinalisti, al momento, sono italiani e che un autore italiano è stato reputato talmente bravo da essere stato già assunto dalla Marvel (Turini? Molto probabile…).

Ma la vera notizia arriva dopo.
Stando a quanto ha scritto, Cebulski farà di tutto per tornare in Italia, per la precisione a Mantova Comics, che si terrà tra il 29 febbraio e il 2 marzo nella ridente cittadina lombarda.

Che dire se non: in bocca al lupo a chi si presenterà!
(E speriamo che stavolta le cavallette non gli impediscano di venire in Italia…)

via Marco Turini

Nessun commento: